Due lettrici quasi perfette

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso

Chi siamo

Due Lettrici Quasi Perfette...che non sono perfette in nulla!
Siamo Lea e Stefania o Stefania e Lea, due donne sempre di corsa, sempre impegnate, sempre prese da mille progetti e da nuovi entusiasmi, sempre nascoste negli angoli più reconditi della casa, intente a leggere.
Stefania è una lettrice volontaria del progetto Nati per Leggere, tuttofare, attrice non professionista e a detta di Lea anche domatrice di leoni ed incantatrice di bimbi.
Lea è una bibliotecaria, amante della carta e di tutti i suoi usi, anche impropri, e a detta di Stefania costruttrice di castelli in aria.
In comune abbiamo l'allegria, l'amicizia e la strana sensazione, a fine giornata, di non aver completato neppure la metà delle cose che volevamo portare a termine.
Lea recensirà soprattutto libri per adulti e ragazzi e racconterà dei tic e delle manie degli utenti di una biblioteca di provincia, mentre Stefania oltre a recensire i libri, segnalerà gli albi illustrati più sfiziosi ed interessanti, con dei suggerimenti molto concreti sulla loro eventuale lettura ad alta voce.
Se Munari ha detto..."chi vive di ricordi invecchia, chi vive di progetti resta giovane"...state con noi! Saremo quasi al giardino d'infanzia!

Commentidei lettori

    Commenti

0 commenti:

Posta un commento